Tipo di prodotto: Caricamento

Elevatori verticali monoblocco

Elevatore verticale con tramoggia vibrante

Gli elevatori / caricatori verticali monoblocco con tramoggia integrata sono particolarmente indicati per l’alimentazione di macchinari dove l’area di lavoro disponibile è limitata. Al fine di garantire il miglior risultato finale, i macchinari prodotti sono sempre collaudati presso la sede della nostra azienda per certificarne il funzionamento.

L’alimentazione verticale della tramoggia integrata, consente un corretto dosaggio dei pezzi per il caricamento sui facchini trasportatori. L’inclinazione del fondo tramoggia, necessaria a determinare la quantità di caricamento, è regolata trmite sensore chea seconda della velocità di alimentazione richiesta, alza o abbassa idraulicamente ed in maniera automatica il fondo della tramoggia. Il sistema di controllo meccanizzato della tramoggia integrata permette inoltre, modificandone automaticamente l’inclinazione, di rallentare l’alimentazione qualora l’area di caricamento risulti eccessivamente piena, salvaguardando così il macchinario da guasti o malfunzionamenti.

Tutti i caricatori /elevatori verticali possono essere dotati di pannello di controllo da cui regolare la velocità dei facchini trasportatori, per ottimizzare conseguentemente la velocità di alimentazione del sistema produttivo. 

Elevatori verticali con tramoggia vibrante

Elevatore verticale con tramoggia

Gli elevatori / caricatori verticali con tramoggia vibrante di Tecno Lift sono il sistema più efficace per l’alimentazione dei processi produttivi che trattano elementi di fissaggio in genere (fasteners). Il nostro personale progetta e realizza elevatori / caricatore verticali adattabili a qualsiasi evenienza, facilmente integrabili ai macchinari già presenti in modo da soddisfare qualsiasi richiesta di carattere tecnico e logistico. Gli elevatori /caricatori verticali con tramoggia vibrante garantiscono un’elevata precisione ed efficienza delle lavorazioni meccaniche, per l’ottimizzazione e l’automazione del sistema produttivo. Tutti i macchinari progettati e realizzati da Tecno Lift sono collaudati prima della consegna all’utente finale.

La vibrazione della tramoggia permette un caricamento costante del prodotto, rifornendo il dispositivo di sollevamento verticale sempre con la giusta quantità di pezzi.Il sensore in dotazione ferma la vibrazione nel momento in cui la tramoggia di carico è piena, evitando così il verificarsi di guasti o malfunzionamenti. Questo sistema permette di ridurre l’intervento dell’operatore, il quale può limitarsi a versare gli elementi di fissaggio dentro la tramoggia vibrante, la cui funzione automatizzata permette di  dosare l’accesso degli elementi di fissaggio all’interno del sistema di produzione.

Una volta preso in carico il pezzo, i facchini trasportano i pezzi all’altezza desiderata, scaricandoli nei rulli controrotanti. Da qui, i pezzi vengono disposti, tramite un sistema di vibrazione lineare, nelle guide di alimentazione, la cui distanza e inclinazione è regolabile a seconda delle dimensioni dei pezzi. Le guide di alimentazione sono realizzati in acciaio speciale e temprate nella zona di scorrimento, perché possano resistere al costante attrito, ritardandone l’usura. I pezzi in eccesso ritornano all’interno di un contenitore collegato alla tramoggia di carico, rientrando nel processo produttivo senza influire quindi sul corretto funzionamento del macchinario.

caricatori / elevatoriverticali possono essere forniti di pannelli di controllo dal quale regolare il livello di vibrazione della tramoggia e della velocità dei facchini trasportatori, per ottimizzare la velocità di alimentazione del sistema produttivo.

Elevatori ribaltacassoni

Ribaltacassoni ad ascensore con altezza di scarico secondo le esigenze del cliente, con possibilità di gestione del ciclo di lavoro attraverso utilizzo di PLC.

Nastri di caricamento

nastri trasportatori di Tecno Lift sono ideati per rispondere a qualsiasi esigenza produttiva. Il nostro personale tecnico, dopo uno studio preliminare del progetto, saprà definire la soluzione migliore al fine di realizzare il nastro trasportatore più funzionale.

REALIZZIAMO NASTRI ADATTABILI AL TRASPORTO DI OGNI ELEMENTO DI FISSAGGIO

Il nastro trasportatore è realizzato delle dimensioni necessarie per il trasporto dei pezzi fino all’altezza desiderata, ed è dotato di facchini della misura ottimale per il caricamento degli stessi. Il sensore in dotazione dà al nastro trasportatore il consenso di carico in base al livello di pezzi presente all’interno della tramoggia, segnalando all’operatore quando quest’ultima deve nuovamente essere riempita. Un dispositivo separatore permette ai facchini di elevarsi evitando che gli elementi si introducano tra la tramoggia ed il nastro.

NASTRI TRASPORTATORI COLLAUDATI PER GARANTIRVI LE MIGLIORI PRESTAZIONI

Il personale della Tecno Lift collauda inastri trasportatori prodotti dalla nostra azienda per un’intera giornata lavorativa, utilizzando nello specifico la tipologia di elementi di fissaggio (fastners) per i quali sono stati realizzati. La verifica di elementi quali la tensione del nastro, e lo scorrimento dei facchini, consentono di consegnare al cliente un prodotto finale che abbina prestazioni eccezionali ad un’elevata durevolezza nel tempo.

Tramogge porter

Il Porter è costituito da una tramoggia vibrante e da un sistema di sollevamento a montante fisso e tazza mobile. La tramoggia carica i pezzi nella tazza, che a richiesta si solleva e li ribalta all’interno del vibratore. Il dispositivo di caricamento viene gestito dal PLC della macchina, che dà il consenso di carico in base al livello dei pezzi nel vibratore e segnala all’operatore l’esaurimento dei pezzi nella tramoggia.

Tromogge combinate pesatrici

Tramoggia vibrante che scarica dentro una tramoggia quadra che pesa il prodotto, per poi alimentare la vaschetta del porter in maniera costante e precisa in ogni suo ciclo.

Tramogge vibranti

Può essere affiancato ad un ribaltatore che permette il carico della tramoggia a determinate altezze. Le nostre tramogge possono immagazzinare notevoli quantità di pezzi anche pesanti da dosare con precisione.

Il compito delle tramogge vibranti è quello di dosare il quantitativo di particolari all’interno dell’alimentatore al fine di migliorare le condizioni di lavoro.  La forma della tramoggia, studiata per contenere differenti quantitativi di particolari, riduce al minimo le operazioni di carico.

Sono state introdotte recentemente le tramogge vibranti per carichi pesanti in grado di allungare ulteriormente i tempi di carico. Mantenendo inalterato la loro capacità di dosaggio all’interno dell’alimentazione.

Questo tipo di tramoggia può essere disegnata a seconda delle esigenze di carico dell’utilizzatore e può assumere diverse forme, cosi come svariate capacità di carico.

Canale vibrante dotato di motovibratore lineare.