Elevatori verticali monoblocco

Tipo: Caricamento  

Gli elevatori / caricatori verticali monoblocco con tramoggia integrata sono particolarmente indicati per l’alimentazione di macchinari dove l’area di lavoro disponibile è limitata. Al fine di garantire il miglior risultato finale, i macchinari prodotti sono sempre collaudati presso la sede della nostra azienda per certificarne il funzionamento.

L’alimentazione verticale della tramoggia integrata, consente un corretto dosaggio dei pezzi per il caricamento sui facchini trasportatori. L’inclinazione del fondo tramoggia, necessaria a determinare la quantità di caricamento, è regolata trmite sensore chea seconda della velocità di alimentazione richiesta, alza o abbassa idraulicamente ed in maniera automatica il fondo della tramoggia. Il sistema di controllo meccanizzato della tramoggia integrata permette inoltre, modificandone automaticamente l’inclinazione, di rallentare l’alimentazione qualora l’area di caricamento risulti eccessivamente piena, salvaguardando così il macchinario da guasti o malfunzionamenti.

Tutti i caricatori /elevatori verticali possono essere dotati di pannello di controllo da cui regolare la velocità dei facchini trasportatori, per ottimizzare conseguentemente la velocità di alimentazione del sistema produttivo.