Elevatori verticali con tramoggia vibrante

Tipo: Caricamento  

Gli elevatori / caricatori verticali con tramoggia vibrante di Tecno Lift sono il sistema più efficace per l’alimentazione dei processi produttivi che trattano elementi di fissaggio in genere (fasteners). Il nostro personale progetta e realizza elevatori / caricatore verticali adattabili a qualsiasi evenienza, facilmente integrabili ai macchinari già presenti in modo da soddisfare qualsiasi richiesta di carattere tecnico e logistico. Gli elevatori /caricatori verticali con tramoggia vibrante garantiscono un’elevata precisione ed efficienza delle lavorazioni meccaniche, per l’ottimizzazione e l’automazione del sistema produttivo. Tutti i macchinari progettati e realizzati da Tecno Lift sono collaudati prima della consegna all’utente finale.

La vibrazione della tramoggia permette un caricamento costante del prodotto, rifornendo il dispositivo di sollevamento verticale sempre con la giusta quantità di pezzi.Il sensore in dotazione ferma la vibrazione nel momento in cui la tramoggia di carico è piena, evitando così il verificarsi di guasti o malfunzionamenti. Questo sistema permette di ridurre l’intervento dell’operatore, il quale può limitarsi a versare gli elementi di fissaggio dentro la tramoggia vibrante, la cui funzione automatizzata permette di  dosare l’accesso degli elementi di fissaggio all’interno del sistema di produzione.

Una volta preso in carico il pezzo, i facchini trasportano i pezzi all’altezza desiderata, scaricandoli nei rulli controrotanti. Da qui, i pezzi vengono disposti, tramite un sistema di vibrazione lineare, nelle guide di alimentazione, la cui distanza e inclinazione è regolabile a seconda delle dimensioni dei pezzi. Le guide di alimentazione sono realizzati in acciaio speciale e temprate nella zona di scorrimento, perché possano resistere al costante attrito, ritardandone l’usura. I pezzi in eccesso ritornano all’interno di un contenitore collegato alla tramoggia di carico, rientrando nel processo produttivo senza influire quindi sul corretto funzionamento del macchinario.

caricatori / elevatoriverticali possono essere forniti di pannelli di controllo dal quale regolare il livello di vibrazione della tramoggia e della velocità dei facchini trasportatori, per ottimizzare la velocità di alimentazione del sistema produttivo.